IL DISPENDIOSO AUTUNNO 2002

DEL MAESTRO DAMIANO

 

 

 

 

24 Agosto 2002

 

L'Eroe ha ieri iniziato nella ridente (ma grigia) Berlino le prove col maestro Boulez e ne ha avuto sia ieri che oggi fino alle otto di sera. La zoccola comunque ha già prenotato i biglietti aerei per l'Italia il giorno 23 Settembre. Si tratterranno una settimana.

 

 

26 Agosto 2002

 

L'Eroe continua le sue prove con il Maestro Boulez nella ridente Berlino, ma la novità è a Siena : il venditore dopo aver incassato la caparra consegnatagli dall'Eroe invece di iniziare con essa i lavori pattuiti è partito e a tutt'oggi non se ne ha notizia alcuna. Presi i soldi (sudati) del Maestro Damiano vien da pensare che sia andato a spenderli allegramente in qualche isola tropicale. Appena giungeranno notizie ve le comunicheremo in tempo reale.

 

 

28 Agosto 2002

 

L'Eroe questa sera dopo la prova è rientrato a casa sotto la bufera, la strada davanti casa si era allagata ed ha dovuto guadare un corso d'acqua alto almeno mezzo metro. Domani mattina partenza alle ore 11 dalla ridente Berlino per Lucerna dove sitratterrà quattro giorni. Il Maestro ha anche aggiunto che in questi giorni si sente gonfio, che dipenda dalla cucina della zoccola?

 

 

30 Agosto 2002

 

Ieri il Maestro è arrivato a Lucerna con la pioggia , oggi invece una bella giornata e l'orchestra dopo la prova è stata invitata da uno sponsor svizzero ad un pranzo a bordo di un battello a ruota sul lago. Il nostro Eroe vi ha partecipato anche se senza un'adeguata compagnia femminile . . . che si sia quindi dato da fare ? Questa sera concerto diretto dal maestro Boulez.

 

 

9 Settembre 2002

 

L'Eroe ha suonato le ultime due sere il primo concerto diretto da Simon Rattle come Chefdirigent della Filarmonica di Berlino. I giorni precedenti le prove sono state assai impegnative. Leggi in proposito l'articolo con intervista al nostro Eroe di Laura Dubini sul Corriere della Sera. L'Eroe assieme all'orchestra ed al direttore il giorno 15 andrà a Vienna a suonare lo stesso concerto di ieri, questa sera si replica. Clicca sulla stellina qui sotto per leggere l'articolo intervista e la replica dell'Editore.

 

 

18 Settembre 2002

 

L'Eroe è rientrato nella ridente Berlino lunedì, dopo aver suonato un concerto a Vienna diretto da Simon Rattle. I giornali austriaci hanno scritto che se Haydn fosse ancora vivo avrebbe fatto causa al direttore . . . comunque il Maestro Damiano era moderatamente soddisfatto. A Vienna il nostro Eroe ha anche incontrato un'amica flautista di cui si è già detto in passato. L'Eroe il giorno 23 atterrerà a Milano con la zoccola e si trasferirà a Torino per tre giorni quando verrà a Siena per controllare se il venditore ha iniziato i lavori di ristrutturazione nella casa di Orgia. La felice coppia ripartirà per la ridente Berlino il 29 settembre.

 

 

 

22 Settembre 2002

 

L'Eroe è atterrato questa mattina all'aeroporto di Malpensa e dopo un viaggio in treno è arrivato assieme alla zoccola a Pecetto Torinese da dove conta di partire dopodomani alla volta di Siena.

 

 

24 Settembre 2002

 

Il nostro Eroe ha deciso di venire a Siena con in giorno di ritardo, quindi arriverà mercoledì. Oggi visita dal medico dell'assicurazione per l'incidente occorso lo scorso anno.

 

 

25 Settembre 2002

 

L'Eroe è partito questa mattina da Torino con la sua fiammante Punto a noleggio assieme alla mamma ed alla devota zoccola. Dopo un pasto ristoratore ed una passeggiata sulla spiaggia a Forte dei Marmi è arrivato ad Orgia alle ore 17 e 20.

 

 

 

26 Settembre 2002

 

Ieri sera l'eroe è stato a cena con l'Editore e nonno Luciano alle Logge dopo aver avuto una riunione ad Orgia con la moglie del venditore la quale ha promesso che la casa sarà pronta per dicembre (?). Quest'oggi la felice coppia si recherà a Firenze per accompagnare la madre dell'Eroe alla stazione ferroviaria, poi shopping della zoccola in centro. Per le foto della serata cliccate sull'immaginetta qui sotto.

 

 

27 Settembre 2002

 

Ieri pomeriggio l'Eroe accompagnato dall'Editore (un Santo) si è recato a Firenze dove ha lasciato la mamma alla Stazione mentre la zoccola (assistita dall'Editore) faceva shopping. Poi tutti e tre Si sono trovati all'ufficio del dottor Comparini per discutere sul compromesso,fatto questo altro shopping e cena dal Coco Lezzone. Per le foto della giornata clicca sull'immaginetta qui sotto.

 

 

 

28 Settembre 2002

 

L'Eroe ieri è andato di prima mattina (ore 12.30) in banca con la zoccola, poi a pranzo con nonno Luciano alle Logge di Rosia. Nel pomeriggio ha preso il sole in piscina (dura la vita) e in serata shopping con l'Editore (un Santo) e cena per concludere a Fontebecci (dove si mangia la migliore pizza di Siena). Per le foto della serata cliccate sull'immaginetta qui sotto.

 

 

 

28 Settembre 2002 ore 15.45

 

Questa mattina con un nutrito pool di tecnici (ingegnere,architetto e geometra) si è fatto un sopralluogo alla nuova casa del Maestro. Presente l'Editore che ha fatto un dettagliato reportage fotografico,cliccate sulla stellina per accedere alle immagini.

 

 

29 Settembre 2002

 

Ieri sera l'Eroe ha cenato alle Logge assieme all'Editore, al dottor Comparini ed all'ingegnere suo consulente per i lavori della casa di Orgia. Questa mattina dopo una frugale colazione il Maestro partirà assieme alla devota zoccola alla volta di Malpensa dove alle ore 17 si imbarcherà sul volo che lo riporterà nella ridente Berlino. Per le foto della serata cliccate sull'immaginetta qui sotto.

 

 

30 Settembre 2002

 

L'Eroe arrivato a Zurigo ha avuto un contrattempo ieri sera, la coincidenza per Berlino era in ritardo di più di due ore. Quindi la felice coppia è (presumibilmente) arrivata nella ridente Berlino solo dopo la mezzanotte. Questo pomeriggio prove (nona di Bruckner) col Maestro Rattle.

 

 

1° Ottobre 2002

 

Questa mattina ancora prove (ore 10) per l'Eroe mentre la zoccola sta già prenotando i biglietti per il prossimo viaggio a Siena nel mese di Novembre (probabilmente tra il 10 ed il 15). L'Eroe partirà per la tournee europea lunedì prossimo alla volta di Francoforte, il primo concerto a monaco domenica sarà suonato dal suo collega.

 

 

7 Ottobre 2002

 

L'Eroe questa mattina parte per Francoforte dove questa sera suona diretto da Simon Rattle. La tournee toccherà anche Colonia, Amsterdam, Parigi e Londra. Il comune di Sovicille ha approvato la concessione edilizia, quindi i lavori di ristrutturazione della casa dell'Eroe possono iniziare.

 

 

8 Ottobre 2002

 

Oggi l'Eroe è a Colonia per un altro concerto col Maestro Rattle. Il Maestro dopo il concerto a Parigi di Domenica 13 si trasferirà ad Amburgo per un concerto di Musica da camera. La zoccola ha cambiato nuovamente le prenotazioni aeree per il prossimo viaggio in Italia del Maestro. Partiranno dalla ridente Berlino alla volta di Torino il giorno 3 Novembre e si tratterranno poi in Toskana fino al 18.

 

 

15 Ottobre 2002

 

Il Maestro Lunedì è stato ad Hannover per un concerto e subito dopo a tarda notte è rientrato nella ridente Berlino. La zoccola quest'oggi è ripartita dall'Irlanda dove si trovava per una lezione di canto (?) e passando da Londra è arrivata a Berlino dove la felice coppia si è riunita. Qui si tratterranno un paio di settimane per poi tornare in Italia i primi di Novembre. L'Eroe quest'oggi ha ricominciato le prove con la Filarmonica di Berlino.

 

 

 

27 Ottobre 2002

 

L'Eroe la scorsa settimana è stato molto impegnato per la visita del Suo amico Locatelli (pilota di F104) che è stato a Berlino assieme al proprietario della catena dei Jolly Hotels. Il Maestro ha fatto quindi da Cicerone agli autorevoli ospiti portandoli al Museo Egizio ed al Pergamon dove tralaltro l'Eroe non era mai stato. . . in fondo Egli vive da solo 15 anni nella ridente Berlino !  Questa settimana prove (lunedì e martedì) e concerti mercoledì, giovedì, venerdì e sabato con il professor Harnoncourt che dirigerà la Missa Solemnis. La domenica il Mito assieme alla zoccola partirà in macchina per Monaco dove la felice coppia pernotterà. La mattina successiva l'Eroe partirà (solo) per Torino da dove poi sabato 9 si sposterà a Siena mentre la zoccola venerdì 8 verrà a dormire a casa dell'Editore. Nuovamente riunita la felice coppia si trasferirà sabato a casa di nonno Luciano (webmaster) dove rimarrà fino al giorno 16 quando ripartirà (in macchina) destinazione la sempre più ridente Berlino.  (Loro le chiamano vacanze n.d.E.).

 

 

 

4 Novembre 2002

 

Ieri pomeriggio l'Eroe assieme alla devota zoccola ha lasciato la ridente Berlino alle ore 16 per raggiungere Monaco. Dopo un viaggio allucinante la felice coppia è riuscita a raggiungere l'agognata meta alle due di notte!!!  Quest'oggi l'Eroe è ripartito alle 13 in macchina e da solo alla volta di Torino dove probabilmente arriverà verso le 19. Il nostro Eroe è afflitto da una fastidiosa lombalgia che certamente non trae giovamento da questi trasferimenti biblici. La zoccola arriverà in treno a Firenze il giorno 8 (venerdì) alle 17.30 in pieno Global Social Forum. La tapina conta di prendere un autobus per raggiungere la casa dell'Editore in serata . . . ce la farà? Il giorno successivo il Maestro la verrà a prendere per portarla a Borgolozzi.it (nei pressi di Orgia) dove la felice coppia si tratterrà tutta la settimana ospite di nonno Luciano (webmaster).

 

 

5 Novembre 2002

 

L'Eroe questa mattina è ancora sconvolto dal lungo viaggio : 9 ore Berlino (ridente) Monaco e 8 ore Monaco Torino. Oggi riposo e da domani si occuperà del suo secondo grande amore l'I-BETT (il suo aeroplano). Da pochi giorni una nuova musa (forse un poco stagionata per i suoi standard) occupa i pensieri del nostro Eroe : si chiama Bernarda (...) Fink e fa la mezzosoprano, per maggiori dettagli clicca sull'immaginetta qui sotto.

 

 

19 Novembre 2002

 

L'Eroe da Torino il giorno 9 si è spostato a Milano dove la zoccola lo ha raggiunto via treno da Monaco. Il 10 mattina la felice coppia è partita alla volta di Orgia via Forte dei Marmi dove ha trascorso un felice  e soleggiato pomeriggio. Il giorno 11 invece la convocazione di un commercialista li ha costretti a Firenze dove l'Eroe ha anche dovuto pagare il pranzo allo stimato professionista. Il giorno 13 al mare e a San Galgano assieme a nonno Luciano, in serata cena alle Logge con l'Editore, Bitriscia e Marietta ed il 14 da donna Lorenza presenti i suddetti più un architetto ed il professor Guerrini. Il giorno 15 l'Eroe è dovuto tornare a Firenze (questa volta dal Notaio) per il nuovo compromesso di acquisto della casa che questa volta verrà trascritto (non si sa mai). Questo imprevisto impegno ha impedito all'Eroe di recarsi a Montalcino per il concerto tenuto da Marietta e Fabiola (Sonata primavera di Beethoven e n°2 di Brahms). Il pomeriggio successivo partenza per Monaco dove dopo aver pernottato la felice coppia è ripartita per la ridente Berlino dove è arrivata domenica alle ore 18. Lunedì 19 di nuovo servizio in orchestra. L'Eroe conta di tornare in Toskana non prima delle vacanze natalizie (sempre ospite di nonno Luciano in quanto i lavori della nuova casa non sono ancora iniziati). Per le poche immagini della settimana cliccate sulla stellina qui sotto.

 

 

28 Novembre 2002

 

L'Eroe in questi giorni sta provando con un nuovo direttore tale David Robertson (vi risparmiamo i suoi commenti) e sabato 30 dopo il concerto si recherà a cena nella nuova casa del Maestro Kussner nella ridente Berlino assieme al vostro Editore (non sto scherzando). Il nostro Eroe è assai felice in quanto il venditore ha firmato il contratto di affitto della nuova casa dove si trasferirà, questo significa che ci sono buone probabilità che la felice coppia possa dormire la prima notte nella nuova casa entro il 2003 ! ! !

 

 

 

1° Dicembre 2002

 

L'Eroe a Berlino ha suonato Venerdì Sabato e Domenica tre concerti (...) diretti da tale David Robertson ed ha cenato il giorno 29 a casa del Maestro Kussner ed il 30 alla'Tavola calda' con il vostro (sempre più malandato) Editore. Il Maestro è afflitto da dolori di vario tipo che tutti noi sappiamo potrebbero passare con una 'cura' adeguata . . . Per le foto delle serate clicca sulla stellina qui sotto.

 

 

5 Dicembre 2002

 

L'Eroe mentre continua le sue prove col Maestro Thielemann ha ricevuto una importantissima notizia dal contado senese. Nonno Luciano ha infatti comunicato l'inizio del trasloco del venditore dalla casa che il Maestro ha acquistato! Questo significa che in breve avranno inizio i lavori di ristrutturazione. La felice coppia presto potrà dormire sotto il nuovo tetto! Il nostro Eroe ha poi deciso di passare il Capodanno a Positano assieme al vostro Editore ed a Robocop. L'Eroe pernotterà il 30, 31 ed il 1° all'Hotel Savoia. Dettagli e foto al momento debito.

 

 

15 Dicembre 2002

 

L'Eroe ha terminato i Suoi concerti con la Filarmonica ma si deve trattenere a Berlino fino al 21 quando con un aereo si sposterà in una cittadina vicino Augsburg per suonare un concerto di musica da camera, lì noleggerà una macchina dopo il concerto per spostarsi a Torino dove la zoccola lo raggiungerà in aereo da Berlino il 23. La salute del Maestro va migliorando e i recenti fastidi alla vista sono stati risolti con dei nuovi occhiali che dovrebbero curare lo strabismo (?) di cui sarebbe affetto il nostro Eroe. Come programmato la felice coppia sarà a Siena il 28 ed il 30 a Positano all'Hotel Savoia.

 

 

20 Dicembre 2002

 

Pubblicate su questo sito le foto con lo stato di avanzamento dei lavori in corso nella casa del nostro Eroe. Per visitare la pagina web relativa clicca sulla stellina qui sotto.